Fiat: Marchionne, procedono i colloqui con Veba

52 1, 1285 -

(askanews) – Venezia, 7 giu – ”Procedono” i colloqui con Veba,da parte della Fiat, per acquisire la quota che il sindacatoamericano ha in Chrysler. Lo ha confermato Sergio Marchionne,ad di Fiat, arrivando a Venezia per il Consiglio Italia-Usa.

”Non ne ho idea, dipende da loro. Non so quando arriveremoad un accordo e neppure se ci arriveremo”, ha precisatoMarchionne, senza pero’ sbilanciarsi sulla possibilita’ chesi arrivi ad un’intesa prima della sentenza della corte delDelaware. Corte cui spetta pronunciarsi su quanto valeun’opzione di acquisto del 3,3% del capitale di Chrysler, cheFiat deve acquisire da Veba, che nel complesso detiene il41,5% del gruppo americano.

”Spero arrivi entro il secondo trimestre, massimo l’iniziodel terzo”, ha aggiunto. Rispondendo ad alcune domande deigiornalisti, Marchionne ha poi smentito che la Fiat si trovinella necessita’ di rifinaziarsi. Ci sono state, infatti,indiscrezioni su una trattativa per 10 miliardi di dollari.

”Abbiamo abbastanza liquidita’ al momento, non stiamonegoziando ulteriori finanziamenti, ne’ abbiamo un immediatobisogno di rifinanziarci”, ha concluso.

fdm/cam