Header Top
Logo
Giovedì 29 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Intesa SP Vita: nel 1* trim conferma risultati record

colonna Sinistra
Giovedì 6 giugno 2013 - 12:58

Intesa SP Vita: nel 1* trim conferma risultati record

(ASCA) – Roma, 6 giu – Intesa Sanpaolo Vita conferma nelprimo trimestre i risultati record raggiunti nello stessoperiodo del 2012. L’utile netto e’ sostanzialmente invariatoa 108,7 milioni di euro.

”Intesa Sanpaolo Vita, sotto la guida dell’amministratoredelegato Gianemilio Osculati, nei primi tre mesi del 2013 haottenuto risultati importanti e solidi, sostanzialmente incontinuita’ con il 2012, anno straordinario che ha visto ilrisultato consolidato crescere del 268% sul 2011” si leggein un comunicato.

A marzo 2013 Intesa Sanpaolo Vita assiste 2.191.990clienti, per un totale di 2.888.137 di polizze. Le riservematematiche ammontano a 56.207,1 milioni di euro, datostabile e coerente con i 56.232,5 milioni del primo trimestredel 2012, in aumento dello 0,62% rispetto ai 55.857,2 milionidel dicembre scorso. Ottima performance, grande efficienza eredditivita’ sostenibile. Il Resoconto Intermedio di Gestionedi Intesa Sanpaolo Vita al 31 marzo 2013 registra proventioperativi per 174,1 milioni di euro mentre gli onerioperativi ammontano a 16,9 milioni, in calo di 3,6 milioni(-17,6%) rispetto al 31 marzo 2012. Costi in flessioneevidenziati anche dal rapporto Cost/income ratio: nei primitre mesi del 2012 l’indicatore era all’11,2%, nell’eserciziocorrente e’ calato fino al 9,7%.

Il presidente Salvatore Maccarone ha sottolineatol’impegno della compagnia: ”Le linee guida che hannopermesso di ottenere tali risultati sono basate su unastrategia focalizzata sulla massima attenzione alla solidita’patrimoniale, sulla performance, sulla redditivita’sostenibile e sulla realizzazione di prodotti e servizi diassoluta qualita”’.

L’amministratore delegato Gianemilio Osculati e’soddisfatto del primo bilancio del 2013: ”L’anno si e’aperto molto bene. Le vendite hanno raggiunto ottimi livelli,i prodotti sono molto apprezzati dal mercato, i rendimentisono elevati e il servizio alla clientela e’ eccellente. Ilrisultato economico e’ la diretta conseguenza di questiaspetti positivi”.

red/did/

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su