Header Top
Logo
Sabato 22 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Giochi: nel 2012 in calo gli investimenti in pubblicita’ (-8,7%)

colonna Sinistra
Giovedì 6 giugno 2013 - 15:41

Giochi: nel 2012 in calo gli investimenti in pubblicita’ (-8,7%)

(ASCA) – Roma, 6 giu – Nel 2012 le societa’ che gestisconoattivita’ di gioco pubblico hanno investito 84,3 milioni dieuro di pubblicita’ sui mezzi d’informazione italiani: 60milioni per gli spot televisivi, 10 su internet, 9,9 suiquotidiani, 3 sulle radio e 1,4 sui magazine. Dati – segnalaAgimeg – da cui emerge un calo dell’8,7 % rispetto al 2011,piu’ contenuto rispetto ad altri settori industriali, vistoche in generale la pubblicita’ sui mass media e’ diminuitadel 14,1%.

Le pubblicita’ sul gioco d’azzardo rappresentano solol’1,2% di tutte quelle che compaiono sui mass media. Il 50%delle pubblicita’ riguardano i giochi numerici, il 30% mira apromuovere giochi online e il 20% le lotterie istantanee. Asorpresa, l’unico media su cui c’e’ stato un aumento dellepubblicita’ dell’azzardo nel 2012 e’ stata la carta stampata,che ha raccolto 900mila euro in piu’ rispetto all’annoprecedente. Per gli altri un calo generalizzato: Tv (-6milioni), internet (-3milioni), radio (-800mila euro) emagazine (-700mila).

red/glr

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su