Autostrade: partner della ‘Repubblica delle idee’

GEN 8, 1285 -

(askanews) – Roma, 6 giugno 2013 – Autostrade per l’Italia e’partner de ”La Repubblica delle Idee 2013”. A Firenzel’amministratore delegato Giovanni Castellucci interverra’ aldibattito ”Fare rete”, che si svolgera’ venerdi’ 7 giugno,alle ore 17 a Palazzo Vecchio. Mentre in Piazza dellaRepubblica – dal 6 al 9 giugno – arriva ”Sei in un Paesemeraviglioso. Scoprilo con noi”, l’innovativo progetto dimarketing territoriale di Autostrade per l’Italia perpromuovere il turismo on the road, alla scoperta dellebellezze meno conosciute del nostro Paese.

Nel corso del prossimo weekend, dunque, per la prima voltaAutostrade per l’Italia portera’ in piazza il suo ambiziosoprogetto di valorizzazione del territorio. A Firenze, nellameravigliosa cornice di Piazza della Repubblica, sara’ricreato il servizio offerto agli automobilisti nelle aree diservizio: una ”vetrina”- racchiusa simbolicamente in unagrande cornice dorata – che racchiude itinerari originali einnovativi, realizzati in collaborazione con il Touring Clube con Slow Food. Nei giorni della manifestazione diRepubblica, fiorentini e turisti potranno avere tutte leinformazioni sulle originali ”experiences” di viaggiopromosse da Autostrade per l’Italia. E non solo. I visitatoripotranno farsi scattare una foto, da soli o in gruppo,tenendo in mano una cornice dorata con uno sfondo tratto daipiu’ affascinanti paesaggi italiani. Gli scatti sarannocaricati sulla pagina Facebook di Autostrade per l’Italia etutti i partecipanti riceveranno un simpatico ricordo.

Gli itinerari proposti da ”Sei in un Paese meraviglioso”sono studiati in funzione del tempo disponibile: 3 ore, mezzagiornata, 1 giorno, 2 giorni.

Entro l’estate saranno 12 le aree di servizio attive, chesi aggiungeranno a quella gia’ operativa di Giove Ovest,sull’A1 Milano- Napoli, che propone originali destinazionidella Tuscia. Lungo la rete autostradale, inoltre, cartelloniTouring sul modello francese segnaleranno le bellezze delterritorio attraversato e le Aree di Servizio in cui sara’disponibile il nuovo servizio gratuito di Autostrade perl’Italia. com-sen/