Deutsche Bank: nasce divisione ‘Easy’, obiettivo e’ banca leggera

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(askanews) – Milano, 5 giu – Nasce Deutsche Bank Easy, la nuovalinea di business retail della Banca dedicata al ConsumerBanking per offrire soluzioni flessibili alle esigenzebancarie di base e alla gestione quotidiana del credito.

Deutsche Bank Easy e’ un nuovo modello di banca, studiato perrispondere ai bisogni bancari e finanziari di base dellaclientela con riferimento ai prodotti di finanziamento,risparmio, daily banking, carte di credito, mutui eassicurazioni. E’ il risultato di un progetto strategico diintegrazione di due brand di Deutsche Bank: Prestitempo,attivo del credito al consumo, e Deutsche Credit Card, cheinvece opera nelle carte di credito.

Soddisfatto Flavio Valeri, Chief Country Officer diDeutsche Bank Italia: ”Deutsche Bank Easy e’ un progettoinnovativo per il mercato e per il nostro Gruppo. Con questanuova divisione, ampliamo e completiamo la presenza retail diDeutsche Bank in Italia, posizionandoci sempre piu’ comeoperatore al servizio del Paese, con un business benbilanciato tra retail banking e investment banking, allacontinua ricerca di innovazione ed eccellenza. Questoprogetto – ha detto ancora Valeri – testimonia ancora unavolta la volonta’ di Deutsche Bank di investire in Italia edi espandere la propria presenza in questo Paese, cherappresenta per il Gruppo il primo mercato europeo dopo laGermania”.

L’obiettivo, ha aggiunto Mario Cincotto, responsabile delPrivate & Business Clients di Deutsche Bank Italia, e’ quellodi realizzare una banca ‘leggera’: ”Deutsche Bank Easyaffianca la nostra rete di sportelli tradizionali, che si staespandendo con un piano di nuove aperture, e la rete diFinanza & Futuro che conta 1550 promotori finanziari”. Dellostesso avviso Sebastiano Marulli, responsabile di DeutscheBank Easy: ”Velocita’, prossimita’, convenienza eaccessibilita’ sono alcuni dei valori di Deutsche Bank Easy.

Nei prossimi anni vogliamo crescere, offrendo nuovi prodottinell’ottica del Light Banking, come la carta con Iban, dbcontocarta. Punteremo, innanzitutto, a valorizzare iportafogli esistenti, superando i 2 milioni di clienti e i 4miliardi di erogato”. fcz/rec/bra