Mediaset: Confalonieri da Kroes su impegno per garantire minori su web

00 9, 1284 -

(askanews) – Roma, 3 giu – Registrazione on-line, parentalcontrol, classificazione a semaforo dei video, bottone”comitato Tv e minori” per segnalare contenutiinappropriati: sono questi alcuni degli strumenti adottati daMediaset a protezione dei minori anche sui contenutiinternet.

Il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri – si leggein una nota – ha incontrato oggi a Bruxelles lavicepresidente della Commissione Europea Neelie Kroes. Inoccasione del summit della CEO Coalition, ha annunciatol’impegno del Gruppo per un internet piu’ sicuro: ”Dafornitore multipiattaforma di contenuti, Mediaset sente ildovere di garantire una fruizione sicura e responsabile aipropri utenti, in particolare ai piu’ piccoli e alle lorofamiglie”.

Internet e’ una piattaforma di distribuzione sempre piu’cruciale per Mediaset. Ma, al contrario di altri operatoriinternazionali, ritiene sia necessario offrireresponsabilmente strumenti di tutela adeguati, soprattuttoper i minori, come dimostrato da 20 anni di esperienzatelevisiva.

”Ci rendiamo conto – ha ribadito Confalonieri – chestabilire delle responsabilita’ per il mondo online puo’essere piu’ complicato di quanto non sia stato per latelevisione. Tuttavia, e’ arrivato il momento di tutelare gliutenti con lo stesso livello di protezione”.

red/glr