Bnl: 3 giorni di talk show in streaming su economia e innovazione

52 5, 1282 -

(askanews) – Roma, 29 mag – BNL Gruppo BNP Paribas ha organizzato- nelle giornata di domani, venerdi’ e sabato – ”BNL Live,the dialogue show”, una ”tre giorni” di talk show indiretta, realizzata durante il Wired Next Fest, eventointernazionale dedicato ad innovazione, nuove tecnologie ericerca. BNL – nell’anno in cui celebra un secolo diattivita’ – e’ sponsor della manifestazione, che si svolgeper la prima volta in Italia. A Milano, presso i ”Giardini Indro Montanelli” di CorsoVenezia 55, lo spazio BNL – un caratteristico ”dome”,struttura a forma di igloo – si trasformera’ in uno studiotelevisivo dove si svolgeranno trasmissioni in diretta, conconduttori, ospiti, servizi giornalistici e pubblico. Sara’possibile seguire i programmi in streaming, dalle 10 alle 18sull’homepage di YouTube, sul canale YouTube BNL Channel,sull’homepage di AdnKronos e su quella di Finanzaonline.com.

Sara’ l’Amministratore Delegato di BNL, Fabio Gallia, adare inizio alle trasmissioni e ad inaugurare l’esperimentodi un vero e proprio ”mini-palinsesto”: una modalita’innovativa ed originale per ”parlare” con un pubblico ampiosu temi di comune interesse, attraverso lo streaming, e dandoinoltre la possibilita’ alle persone di proporre commenti,opinioni, suggerimenti, grazie al web e ai canali social. BNL Live, inoltre, permettera’ di partecipare attivamente alprogramma anche come social reporter, per realizzare servizigiornalistici sul Wired Nest Fest, ma anche come speaker percondurre parti del talk show. Numerose le candidature di”aspiranti-giornalisti” arrivate al sito live.bnl.it,spazio web dedicato all’iniziativa. Nel dettaglio, giovedi 30 Maggio, Andrea Pezzi parlera’con Fabio Gallia dell’attuale scenario economico nazionale edinternazionale, di imprese, start up e di innovazione.

Durante questo appuntamento, sara’ dato spazio sia a voltinoti sia a new entry dell’imprenditoria, per approfondire gliargomenti con chi, ogni giorno, si confronta con la vitad’azienda, la competitivita’, i mercati, ma anche con lenuove tecnologie. Interverranno: Nerio Alessandri, Presidentedi Technogym; Massimo Banzi, inventore della piattaformaArduino; Giorgio Molinari, Amministratore Delegato e CountryManager di Bacardi-Martini; Giancarlo Riva, AmministratoreDelegato della Ozono Italia; Natale Scrima, patron dellaTecnoline Service; il giornalista Riccardo Luna e ilprofessor Michel Martone.

Venerdi 31 Maggio, poi, Cristiana Capotondi presentera’WeLoveCinema (welovecinema.it) e WeAreTennis(wearetennis.it), due iniziative di BNL legate al cinema eal tennis, settori in cui la Banca e’ grande protagonista dadecenni. BNL da quasi 80 anni e’ al fianco del cinema e della suaindustria; da sette anni, inoltre, e’ title sponsor degliInternazionali BNL d’Italia, in linea con il quarantennaleimpegno per il Tennis di tutto il Gruppo BNP Paribas.

Protagonisti di questo secondo talk show saranno PaoloAlberto De Angelis, Vice Direttore Generale di BNL eResponsabile Divisione Corporate; Lucia Leva, DirettoreComunicazione della Banca. Anche in questa giornata, nonmancheranno testimonial d’eccezione: la grande campionessa ditennis, Lea Pericoli, e il giornalista Massimo Caputi. Per ilcinema, gli attori e registi, Giancarlo Giannini e RolandoRavello e i giornalisti Gino Castaldo e Antonio Dipollina.

Sul fronte degli investimenti, arriveranno le esperienze diBenedetto Habib di Indiana Produzioni e Lorenzo Allevi con lasocieta’ OltreVenture. A Claudia Gerini e’ affidata l’ultima giornata del BNLLive: con Marco Tarantola, Vice Direttore Generale eResponsabile Divisione Retail e Private della Banca, sidiscutera’ di nuove tecnologie nel settore bancario e dieducazione finanziaria. Ospiti: Giovanni Ajassa, economista eresponsabile Ufficio Studi di BNL; il professor Domenico DeMasi; i giornalisti Laura Cannavo’ e Carlo Massarini. Ognigiornata si concludera’ con incontri del ciclo EduCare(educare.bnl.it) seminari gratuiti, aperti a tutti, sui temichiave dell’educazione economico-finanziaria.

red/did/