Industria: Uilm, servono risorse aggiuntive

23 9, 1281 -

(askanews) – Roma, 25 mag – ”Quando la coperta e’ corta, qualcheparte rimane sempre scoperta. Quando c’e’ la crisi le risorsenon possono bastare a soddisfare tutte le esigenze”. Lo rileva l’editoriale di ”Fabbrica societa”’, il giornaledei metalmeccanici della Uil.

”Il Consiglio dei ministri – si legge in prima pagina delgiornale sindacale on line – sta iniziando ad approvaredecreti, come quello della scorsa settimana teso a finanziarela cassa integrazione in deroga, ma ci si accorge subito dopoche sarebbero serviti piu’ soldi per una migliore copertura.

Molto probabilmente qualunque provvedimento che verra’adottato nel prossimo futuro sara’ accompagnato dallamedesima sensazione. Tutti impegni che il governo assicurache possono essere a costo, o a saldo zero”. Secondo Antonello Di Mario, direttore del giornale ci sonoazioni che avranno bisogno, invece, di risorse aggiuntivecome la politica industriale e il programma di Garanzia deigiovani. ”I paesi europei – scrive Di Mario – e soprattuttol’Italia, stanno vivendo una profonda crisi segnata propriodalla riduzione e dal ristagno delle risorse a disposizione.

Cosi’ stanno diminuendo anche le aspettative delle persone.

Per una inversione di tendenza ci vogliono capacita’ equalita’ in grado di distribuire al meglio le risorse, masoprattutto ci vogliono un po’ piu’ di risorse”.

com/cam