Assocamerestero: eletti nuovi vertici. Simonelli presidente

58 2, 1279 -

(askanews) – Roma, 21 mag – Il Consiglio Generale diAssocamerestero, l’Associazione delle Camere di Commercioitaliane all’Estero partecipata paritariamente da CCIE eUnioncamere, ha eletto ieri i nuovi verticidell’Associazione: Presidente, Leonardo Simonelli e VicePresidente, Gian Domenico Auricchio.

Leonardo Simonelli, toscano, classe 1939, Presidente dellaCamera di Commercio italiana per il Regno Unito, proviene dalmondo della finanza, in cui ha avuto numerosi incarichi siain Italia, anche come Presidente Finest, che all’estero,all’interno di fondi di investimento. Nel 2009 era statoeletto Vice Presidente di Assocamerestero.

Gian Domenico Auricchio, 56 anni, imprenditore del settoreagroalimentare, Presidente della Camera di Commercio diCremona, Vice Presidente di Unioncamere, gia’ Presidente diFederalimentare nonche’ componente del Consiglio Direttivo edella Giunta di Confindustria, e’ stato indicato dal verticedi Unioncamere per rappresentare le Camere di commercioitaliane all’interno dell’associazione.

com-fgl/