Fs: Trenitalia, quest’anno 100 treni per pellegrini Lourdes

29 7, 1278 -

(askanews) – Roma, 16 mag – Sono 100 i convogli Trenitalia cheanche quest’anno trasporteranno i pellegrini da 50 grandi epiccole citta’ italiane fino a Lourdes. Trenitalia (Gruppo FSItaliane) da oltre 40 anni e’ impegnata, insieme al mondodelle Associazioni religiose, ad assicurare i collegamentiferroviari verso Lourdes e le altre principali destinazionidi culto all’estero ed in Italia. Ed e’ l’unica compagniaferroviaria nazionale a realizzare treni speciali attrezzatial trasporto di persone con gravi problemi di mobilita’ e disalute.

I servizi charter per i pellegrini diretti a Lourdes sonorealizzati in collaborazione con la Societa’ AssociazioniReligiose per i Pellegrinaggi (SARP) di cui fanno parteOFTAL, UNITALSI, oltre alle agenzie di viaggio Erebus TTS,Sogevi e Lauretum.

La programmazione di treni charter dedicati al trasportoreligioso per Lourdes e’ gia’ in corso da marzo e durera’fino al mese di ottobre. Tra le citta’ italiane interessateda cui partono i pellegrini diretti a Lourdes ci sono Assisi,Bari, Belluno, Brescia, Brindisi, Chiasso, Civitavecchia,Conegliano, Firenze, Foggia, Genova, Grosseto, Lecce, Milano,Napoli, Novara, Palermo, Perugia, Potenza, Pordenone,Ravenna, Roma, Siracusa, Torino, Trieste, Udine e Venezia.

Oltre a Asti, Benevento, Bergamo, Frosinone, Gorizia, NoceraInferiore, Padova, Pescara, Rimini, Taranto, Treviso, TorreAnnunziata, Vercelli e Verona che si aggiungono aAlessandria, Battipaglia, Casale Monferrato, Cuneo, Ivrea, LaSpezia, Mondovi’, Reggio Calabria, San Benedetto, Termoli,Vicenza, Vigevano e Voghera.

Inoltre sono molteplici le offerte che ogni annoTrenitalia mette a diposizione dei propri clienti perviaggiare con la flotta delle Frecce e dei treni in servizioper i collegamenti media-lunga percorrenza, con alti standarddi affidabilita’ e confort.

In occasione dell’Anno della Fede, Trenitalia offretariffe agevolate andata e ritorno a partire da 49 euro aipellegrini che scelgono Roma come destinazione del loropellegrinaggio a bordo delle Frecce e con i treni media-lungapercorrenza.

La tariffa speciale e’ prevista per viaggi da tutte leprincipali citta’ d’Italia in 1a e in 2a classe sulle Freccee su tutti i treni a percorrenza nazionale.

com-sen/