Alitalia: Corte giustizia conferma Tribunale Ue su ricorso Ryanair

33 3, 1278 -

(askanews) – Bruxelles, 16 mag – La Corte di giustizia europea harespinto l’impugnazione della Commissione europea contro lasentenza del Tribunale Ue che, in seguito al ricorsopresentato da Ryanair, aveva constatato che Bruxelles avevaomesso di adottare una decisione rispetto alla denuncia dellacompagnia low cost riguardante il trasferimento di 100impiegati di Alitalia.

Il Tribunale si era fondato sul regolamento 659/1999, cheprevede che ogni parte interessata puo’ informare laCommissione di ogni presunto aiuto illegale e che questa, seritiene che non ci sono motivi sufficienti per pronunciarsisul caso informa l’interessato. Aveva ritenuto quindi che Illegislatore dell’Unione non ha imposto che le partiinteressate forniscano alla Commissione informazionidettagliate perche’ questa possa essere considerata inpossesso di informazioni che richiedono un esame. LaCommissione ha impugnato la sentenza del Tribunale dinanzialla Corte.

Con la sentenza odierna la Corte rigetta l’impugnazionedella Commissione, non avendo rilevato errori di dirittonella sentenza del Tribunale.

com-sen/