Mps: via libera a nuovo statuto Fondazione, ora testo a Mef

94 7, 1277 -

(askanews) – Siena, 15 mag – Via libera a maggioranza al nuovostatuto della Fondazione Mps. Dopo l’approvazione di oggi daparte della Deputazione generale, il testo verra’ inviato alMinistero dell’Economia e delle Finanze per l’analisi e ladefinitiva approvazione come prevedono le norme.

L’approvazione arriva al termine di un percorso diconsultazione. Una bozza con le modifiche ipotizzate, anchecon l’apporto di un consulente esterno, era stata messa online sul sito fin dal 12 marzo scorso, consentendone lalibera consultazione e invitando tutti gli Enti pubblici eprivati radicati sul territorio senese ad avanzare le loroproposte di modifica.

La Fondazione si e’ poi resa disponibile per incontri diapprofondimento sulle ipotesi di revisione, incontri che, tragli altri, si sono svolti congli Enti nominanti, con icapigruppo della Provincia di Siena, presso la Camera diCommercio con le categorie economiche, con i sindacati, conla Consulta Provinciale del Volontariato, con i sindaci deicomuni della nostra provincia, con il Magistrato delleContrade. Un confronto, afferma una nota, ”di cui laDeputazione Generale ha tenuto conto nel giungere poi alladecisione definitiva di sua competenza, approvando oggi ilnuovo statuto della Fondazione”.

afe/mau