Acea: ricavi e utile in crescita nel primo trimestre

OTT 5, 1277 -

(askanews) – Roma, 13 mag – Conti in crescita per Acea. I ricaviconsolidati, pari a 888,2 milioni di euro, registrano unaumento dell’1,6% rispetto al 31 marzo 2012, mentre l’utilenetto dopo le minorities, e’ pari a 36,8 milioni di euro(+64,3% rispetto ai 22,4 milioni di euro dello stressotrimestre dello scorso anno).

La Posizione Finanziaria Netta al 31 marzo e’ negativa per2.638,9 milioni di euro (in linea con il dato al 31 marzo2012). L’indebitamento, spiega la societa’, risente anche delperdurare della complessa situazione di mercato che hacomportato una difficolta’ nella capacita’ di generare cassada parte delle principali societa’ del Gruppo, difficolta’determinata anche da motivazioni di carattere stagionale chestoricamente vengono compensate nei trimestri successivi.

”La Societa’ ha confermato nei primi tre mesi dell’annoin corso una solidita’ economicofinanziaria e una particolareattenzione al territorio di riferimento e alla qualita’ deiservizi – ha commentato il Presidente di Acea, GiancarloCremonesi – nonostante il difficile contesto macroeconomicoin cui operiamo da alcuni anni, che ha significativamenteinfluito sul sistema produttivo del Paese”.

com-sen/