Fisco/Immobili: Confedilizia, prioritario ridare redditivita’ ad affitti

69 7, 1276 -

(askanews) – Roma, 11 mag – ”Una spinta all’attivita’ ediliziasi da in un modo solo: ricreando la fiducia, che oggi manca,in una ripresa del mercato immobiliare, ucciso dallafiscalita’ smodata varata a suo carico negli ultimi tempi.

Prioritario, perche’ si ricrei l’investimento in immobili, e’che l’affitto dei proprietari diffusi torni ad avere una suaredditivita’, con l’eliminazione della persecuzione fiscaleche ha subito”. Lo dichiara, in una nota, il Presidentedella Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani, che aggiunge:”E’ indispensabile che il Governo, nei suoi primiprovvedimenti, dia un segnale forte e chiaro in questosenso.

L’effetto psicologico sara’ grande, per gli operatori maanche per i meno abbienti, che chiedono il rilancio deicontratti a canone concordati”.

Sono, queste, esigenze davvero prioritarie – conclude lanota -, che Confedilizia ha gia’ segnalato anche al MinistroLupi, nuovo titolare delle Politiche Abitative, e’ che ilPresidente del Consiglio ha gia’ considerato nel discorso dipresentazione alle Camere”.

red/mau