PSC: siglato accordo industriale con Aertermica e IT Core

37 6, 1275 -

(askanews) – Roma, 8 mag – Il Gruppo PSC, societa’ leadernell’impiantistica tecnologica, ha sottoscritto tramite lasua partecipata Gruppo Aertermica Spa, un accordo conAertermica Spa avente ad oggetto l’affitto del ramo diazienda della societa’ Aertermica Spa, operazione cheanticipa il successivo acquisto dello stesso nel contestodella procedura di concordato preventivo della AertermicaSpa, in corso di presentazione.

Questa operazione si inquadra nel piu’ ampio progetto dicrescita del Gruppo PSC, con un rafforzamento in un settorecomplementare alle sue attivita’, attraverso una realta’,Aertermica Spa, in grado di offrire forti sinergieindustriali e commerciali e che permettera’ la realizzazionedi progetti globali.

Aertermica ha un fatturato superiore ai 40 milioni edoccupa 105 persone ed e’ da oltre trent’anni all’avanguardianella progettazione, installazione e manutenzione di impiantitecnologici per grandi edifici (ospedali, centri commerciali,universita’, complessi industriali e residenziali). Le specificita’ dell’Artermica, unite ai volumi diattivita’ e alla forte gestione manageriale del Gruppo PSC,nonche’ il know-how, rappresentano un potenziamentodell’offerta di PSC e della sua capacita’ di offriresoluzioni integrate. Sempre in questa prospettiva dicrescita del Gruppo PSC si inquadra la partecipazione dimaggioranza nella IT Core Spa, societa’ con 35 dipendentispecializzata nel settore delle reti Tlc.

Si stima che il consolidamento delle tre societa’consentira’ al Gruppo un fatturato annuo superiore ai 100milioni di euro entro il 2014 ed una base occupazionale dioltre 200 dipendenti.

”Con queste operazioni, il nostro Gruppo diventafornitore globale per reti ed impianti. Si rafforza il nostrovantaggio competitivo in termini di efficienza dei serviziofferti ed economie di scala per il cliente finale.

L’approccio alla crescita del Gruppo nasce dalla convinzioneche essere piu’ forti e piu’ integrati significa resistereanche alle congiunture piu’ sfavorevoli”, spiegano Umberto eAngelo Pesce, soci di maggioranza di PSC. Lo comunica unanota della societa’.

com/red