Thyssen: Ugl, confidiamo in intervento Mise per intesa su Terni

71 2, 1274 -

(askanews) – Roma, 7 mag – ”Dall’incontro di ieri nessuna grandenovita’, ma facciamo affidamento in un intervento efficacedel Mise affinche’ si arrivi presto ad un’intesasoddisfacente per il sito di Terni”. Lo hanno dichiarato ilsegretario confederale dell’Ugl, Cristina Ricci, e ilcoordinatore nazionale del comparto Siderurgia dell’UglMetalmeccanici, Daniele Francescangeli, al terminedell’incontro che si e’ tenuto ieri al ministero delloSviluppo Economico sulla cessione dell’Ast di Terni.

”Al sottosegretario De Vincenti abbiamo illustrato lenostre preoccupazioni – spiegano i sindacalisti – riguardoalla proroga della cessione da parte di Outukumpu, e abbiamochiesto che il Mise intervenga presso la Commissione europeaper dare certezze, evitando che i tempi si allunghinoeccessivamente e che la produttivita’ degli impianti siacompromessa. Inoltre – continuano – siamo ansiosi diconoscere le sorti del Tubificio, auspicando che sia parteintegrante dell’operazione di cessione delle acciaierie diTerni”.

”Aspettiamo di visionare i piani industriali che gliacquirenti vorranno sottoporci e – concludono – nell’attesaconfidiamo in un operato del Mise idoneo a garantirespecifiche tutele per i lavoratori e per la salvaguardiadelle produzioni di Terni”.

red/glr