Bridgestone: Ugl, iniziano ad abbozzarsi proposte riorganizzazione

AGO 3, 1275 -

(askanews) – Roma, 7 mag – ”Si cominciano a definire ipotesi eproposte per il piano di riorganizzazione di Bridgestone”.

Lo dichiara il segretario nazionale dell’Ugl Chimici, LuigiUlgiati, in merito alla riunione odierna del gruppo tecnicoche si e’ insediato al ministero dello Sviluppo economico perla risoluzione della vertenza.

Per il sindacalista ”la decisione di approfondire lasituazione dello stabilimento di Modugno e di analizzare lediverse ipotesi di riorganizzazione attraverso due distintitavoli, uno a carattere istituzionale e uno di confronto conle organizzazioni sindacali, ci dara’ la possibilita’ divalutare ogni aspetto ed ogni dettaglio dei piani che sidelineeranno e di seguire da vicino l’iter della vertenza”.

”Prima del nuovo confronto del tavolo tecnico che siterra’ al Mise il 21 maggio e’ previsto, per il 16, unincontro tra azienda e sindacati proprio per esaminareulteriormente i progetti di riorganizzazione. E’ difondamentale importanza infatti – conclude – che nell’ambitodi tali piani siano salvaguardati gli attuali livellioccupazionali”. com-sen/