Rinnovabili: Gse, pubblicato bando per iscrizione registri conto termico

GIU 1, 1274 -

(askanews) – Roma, 3 mag – Il Gestore dei Servizi Energetici hapubblicato sul proprio sito internet il Bando riferito aiRegistri riservati agli interventi di piccole dimensionirelativi a impianti per la produzione di energia termica dafonti rinnovabili e sistemi ad alta efficienza energeticarealizzati dalle Pubbliche Amministrazioni e dai Soggettiprivati, come previsto dal Decreto Ministeriale del 28dicembre 2012.

E’ necessaria l’iscrizione ai Registri per gli interventidi cui all’art. 4, comma 2 lettere a) e b) del Decreto dipotenza termica nominale complessiva, con riferimento alsingolo edificio, unita’ immobiliare, fabbricato rurale oserra, maggiore di 500 kW e inferiore o uguale a 1000 kW.

L’iscrizione ai Registri, che si apriranno il giorno 3giugno 2013 alle ore 9,00 e si chiuderanno improrogabilmentealle ore 21,00 del 1* agosto 2013, sara’ possibileesclusivamente tramite l’apposito portale informatico.

Le risorse destinate all’incentivazione degli interventiper i quali ricorre l’obbligo di iscrizione ai Registri,definite in termini di spesa cumulata annua, sono pari a 7milioni di euro per gli interventi realizzati dalleAmministrazioni Pubbliche e a 23 milioni di euro per gliinterventi realizzati dai Soggetti privati.

In concomitanza con l’apertura dei Registri, il GSErendera’ disponibile il portale informatico mediante il qualesara’ possibile presentare anche le richieste di accesso perle tipologie di intervento che non necessitanodell’iscrizione al Registro.

com-fgl/