Irisbus: Ugl, vertenza dimenticata. Zanonato ci convochi

81 2, 1273 -

(askanews) – Roma, 3 mag – ”Da circa 7 mesi i lavoratori dellaIrisbus di Valle Ufita non hanno notizie sul proprio futuro:chiediamo al neo ministro dello Sviluppo Economico, FlavioZanonato, di convocare al piu’ presto un nuovo incontro”.

Lo dichiara il vice segretario nazionale dell’UglMetalmeccanici, Antonio Spera, spiegando che ”lo scorsodicembre si sarebbe dovuta tenere una riunione al Mise perfare il punto della situazione su eventuali manifestazioni diinteresse per l’acquisizione del sito, ma la convocazione none’ mai arrivata, nonostante le ripetute richieste dichiarimenti da parte del sindacato. Cosi’ come, senzanovita’, e’ probabile che Fiat, in vista della scadenza adicembre 2013 della cigs per cessazione delle attivita’, gia’ad ottobre prossimo avvii le procedure di mobilita”’.

”In questa situazione – prosegue Spera – il clima ditensione e’ sempre piu’ acceso e rischia di peggiorare sedalle tante promesse non si passa ai fatti. Chiediamo dunquea tutte le istituzioni interessate, a partire dal Mise, diriaccendere i riflettori su una delle vertenze piu’drammatiche del territorio irpino e di non abbandonare letante famiglie che stanno vivendo in una condizione di totaleincertezza da quasi due anni”.

com-fgl/