Feltrinelli: contratto solidarieta’ di un anno per 1.370 dipendenti

78 5, 1273 -

(askanews) – Roma, 3 mag – Librerie Feltrinelli, insieme aisindacati, ha messo a punto un’ipotesi di contratto disolidarieta’ per i 1,370 dipendenti delle tre societa’ checostituiscono il retail del gruppo (Librerie Feltrinelli,Finlibri, Librerie delle Stazioni). Lo annuncia la societa’,aggiungendo che, nel corso delle prossime settimane l’ipotesidi contratto, firmata il 24 aprile sara’ illustrata ediscussa nelle assemblee che si terranno nei negozi everranno definite le modalita’ attuative attraverso incontriterritoriali tra rappresentanti aziendali e sindacali.

Gli accordi avranno la durata di 12 mesi a decorrere dal10 giugno prossimo e si attueranno in 102 negozi del gruppo.

”Il 2012 – si legge in una nota – e’ stato per l’aziendaun anno particolarmente difficile con vendite nette in calodel 5% rispetto al 2011, nonostante l’apertura di nuovi puntivendita. Negli ultimi due anni l’azienda ha registrato unacontrazione delle vendite nette dell’11% a parita’ di puntivendita. E il 2013 si annuncia altrettanto critico.

Nonostante il difficile quadro di mercato, l’azienda continuaa credere nel ruolo insostituibile delle librerie nelladiffusione di idee e cultura e prosegue con determinazione ilsuo piano di investimenti in nuove aperture, innovazione diformato (RED) e trasformazione della rete di vendita”.

sen/