Aeroporti: Alitalia, insieme a polizia contro furti bagagli

73 1, 1273 -

(askanews) – Roma, 3 mag – ”Il proficuo scambio, tra Alitalia ela Polizia di Frontiera, delle reciproche conoscenze,competenze ed esperienze professionali, unito alla fattivacollaborazione della Compagnia, hanno consentito diraggiungere un importante risultato, permettendo allamagistratura inquirente, che ha coordinato tutte le fasidell’indagine, di emettere gli odierni provvedimentirestrittivi nei confronti dei presunti colpevoli”. Alitaliain una nota commenta cosi’ l’operazione condotta versopresunti responsabili di furti nei bagagli dei viaggiatori.

La Direzione Sicurezza di Alitalia, nel corso del 2012, spiega la compagnia, ha attivamente collaborato con laPolizia di Frontiera di Fiumicino e di Lamezia Terme nellostudio, nello sviluppo e nella conduzione di una articolataattivita’ investigativa avente come obiettivol’individuazione dei responsabili di numerosi furti che, informa sempre piu’ invasiva, si sono registrati sui bagaglidei passeggeri Alitalia.

Inizialmente la tratta Roma Fiumicino – Lamezia Terme erarisultata la piu’ colpita da questo fenomeno che, prosegueAlitalia, successivamente si e’ esteso anche ad altri scalinazionali che, seppur in forma minore, sono stati interessatidalla stessa problematica.

”Alitalia, quale parte lesa da questi avvenimenti -conclude la nota -, continuera’ a garantire la totalecollaborazione alle Forze di Polizia e all’Autorita’giudiziaria”.

com-sen/