Mps: Mancini, votiamo azione responsabilita’ verso Mussari e Vigni

70 8, 1272 -

(askanews) – Siena, 29 apr – La Fondazione Mps votera’ a favore”dell’azione di responsabilita’ nei confronti dell’exPresidente del Cda e dell’ex Direttore Generale” della bancaMps, ”anche in concorso con altri soggetti”, lo ha detto ilPresidente della Fondazione Mps, Gabriello Mancini, nel suointervento all’assemblea degli azionisti di Mps, chiamata adelibera sull’azione di responsabilita nei confronti dell’exPresidente, Giuseppe Mussari, e dell’ex Direttore Generale,Antonio Vigni”.

”Chiediamo peraltro che proseguano gli approfondimenti,qualora emergessero nuovi elementi di illeicita’ e dianonalia per ogni possibile iniziativa per tutelare eproteggere gli interessi del Gruppo Mps e dei suoiazionisti”, ha sottolineato Mancini.

”Se dovessero emergere alti elementi, le assicuro cheagiremo senza alcun timore” ha detto il presidente dellaBanca, Alessandro Profumo, rivolgendosi a Mancini.

Per quanto riguarda l’azione di responsabilita’ diretta,che non passa per il voto dell’assemblea ma nasce comeiniziativa autonoma di un socio che si ritiene direttamentedanneggiato, Mancini ha detto ”che occorrono prove fondate eoggettive. E, se emergeranno, lo ribadisco con forza, laFondazione agira’ di conseguenza a tutela dei propriinteressi”.

men/mau/alf