Bpm: Sileoni (Fabi), Spa ibrida mette a rischio stabilita’

17 1, 1272 -

(askanews) – Roma, 27 apr – ”Il risultato dell’assemblea diBanca Popolare di Milano (BPM) e’ un primo, chiaro,responsabile segnale ai Vertici di BPM da parte dellelavoratrici, dei lavoratori, dei pensionati e della societa’civile milanese e lombarda”, cosi’ Lando Sileoni Segretariogenerale della Fabi, e Giuseppe Gallo, Segretario generaledella Fiba Cisl, commentano il pollice verso control’introduzione del voto telematico espresso oggidall’assemblea dei soci della Bpm. Una bocciatura accoltadall’applauso dell’assemblea.

”I soci esprimono, con fermezza, tutti i dubbi e lepreoccupazioni per il progetto di trasformazione in SPA e lavolonta’ di preservare l’identita’ e l’autonomia della lorobanca, fonte, nella sua lunga storia, di sviluppo e dicoesione sociale. Esprimono, inoltre, il rifiuto di fare diBpm SPA la testa di ponte in grado di mettere a rischio ilfuturo delle banche popolari cooperative e di aprire brecceprofonde nella stabilita’ del sistema bancario italiano”.

Come Fabi e Fiba Cisl, respingiamo, infine, lestrumentalizzazioni di chi vuol legare il prossimo aumento dicapitale sociale esclusivamente alla trasformazione di Bpm inspa ibrida”. com/red