Italia Online: societa’, nessuna trattativa per vendita

39 5, 1271 -

(askanews) – Roma, 24 apr – Italia Online, societa’ nata dallafusione di Libero e Matrix, in merito a quanto riportato daalcuni organi di stampa, in una nota smentiscecategoricamente trattative di vendita della societa’ o diparti di essa. Al contrario precisa che l’operazione difusione delle due principali realta’ internet italiane staprocedendo come da piano.

In particolare, come comunicato al mercato il 7 febbraioscorso, sul fronte dell’advertising nazionale, dall’unionedelle due concessionarie Libero Advertising (Libero) eNiumidia (Matrix), spiega la societa’, e’ nata ItaliaOnlineADV che ha messo a disposizione degli inserzionistiun’offerta ricca di soluzioni di comunicazione pervalorizzare al meglio le audience di Libero e Virgilio.

Insieme i due portali rappresentano infatti la piu’importante web property italiana, con oltre il 60% di marketreach, corrispondente a circa 20 milioni di visitatori unicimensili (Nielsen NetRatings, Dicembre 2012) e 14 milioni diemail account attivi.

In aggiunta, in merito a quanto pubblicato relativamente aLibero e Virgilio a seguito dell’Assemblea degli azionistiMediaset, la societa’ precisa che le trattative in corso, enon ancora definite, non riguardano in alcun modo la raccoltapubblicitaria dei due portali, che continuera’ a far capoalla concessionaria ItaliaOnline ADV. I colloqui riguardanoopportunita’ legate a semplici accordi commerciali.

com-sen/