Expo 2015: Formigoni, commissario unico? Auguri e figli maschi

35 2, 1271 -

(askanews) – Milano, 24 apr – ”Auguri e figli maschi alCommissario unico”. Questo il commento di Roberto Formigonisui contenuti del decreto approvato dal consiglio deiministri e dedicato a una legge speciale per l’Expo 2015.

Formigoni e’ attualmente commissario generale dell’Expo 2015ma sulla base del decreto approvato dal governo ”un minutoprima di morire” rischia di perdere l’incarico. ”Sono sicuro che chi verra’ nominato – aggiunge Formigoni- non disperdera’ l’ottimo lavoro fatto finora. Ricordo cheopere in capo alla Regione erano in perfetto orario fino adue mesi fa. E ricorso che il Commissario generale – diceancora Formigoni parlando di se’ stesso in terza persona – incollaborazione con il Ministero degli Esteri, ha gia’garantito l’iscrizione di 126 Paesi e l’impegno di StatiUniti, Unione europea, Citta’ del Vaticano. Ricordo che ildocumento strategico, firmato da Monti, LosCertales eFormigoni, ha gia’ ricevuto risposte positive da numerosiPaesi e attende il varo della redazione definitiva”.

Formigoni esprime dunque ”auguri e figli maschi algigante che verra’ nominato dal nuovo Governo con il consensodelle Camere e che prestera’ gratuitamente la sua opera 24ore al giorno com’e’ stato sottolineato piu’ volte. Ungigante nuovo – insiste l’ex governatore lombardo – che nonpotra’ essere nessuna di quelle figure che gia’ oradovrebbero lavorare per Expo a tempo pieno”.

com-fcz/mau/bra