Richard Ginori: in piano anche produzione linea ceramiche marchio Gucci

71 1, 1270 -

(askanews) – Firenze, 23 apr – Richard Ginori produrra’ anche unalinea di ceramiche a marchio ‘Gucci’. E’ quanto prevede ilpiano presentato dalla Maison fiorentina, che ieri haacquisito la storica manifattura di ceramiche per 13 milionidi euro.

Il piano e’ stato presentato oggi a Milano dal presidentee amministratore delegato Patrizio di Marco.

Il progetto prevede una prima fase di ristrutturazione chepermetta di ristabilire l’equilibrio finanziario dellasocieta’, seguita da una fase di sviluppo; un piano diinvestimenti dara’ priorita’ allo stabilimento di SestoFiorentino, che necessita di interventi e migliorie inun’ottica di efficienza; il rilancio dello storico marchiofiorentino attraverso investimenti in innovazione, ricerca esviluppo, focalizzando la produzione nei segmenti del lusso.

Richard Ginori continuera’ a produrre principalmente amarchio Richard Ginori, ma le due maison fiorentineriprenderanno la loro antica collaborazione per la produzionee commercializzazione di una linea dell’art de la table amarchio Gucci, rivisitando e facendo leva sul patrimonioartistico degli archivi di entrambe le aziende.

”Il passato glorioso di un marchio come Richard Ginorida’ un sapore particolare a quest’operazione – ha affermatodi Marco -.

La possibilita’ di tutelare e rilanciare un marchio storicodi Firenze qual e’ Richard Ginori, e’ un’opportunita’ unica:per Richard Ginori, per noi, per Firenze, per la Toscana eper il made in Italy di successo nel mondo”.

afe/sam/ss