Lottomatica: sceglie Ingenico per gestione intera rete terminali Pos

56 6, 1270 -

(askanews) – Roma, 23 apr – Lottomatica ha scelto Ingenico per lagestione dell’intera rete di terminali POS di cui nerinnovera’ anche la tecnologia trasformandoli nella rete diaccettazione contactless/Nfc piu’ ampia del mercatoitaliano.

Ad oggi Lottomatica ha attivi piu’ di 120.000 terminaliPOS attraverso i quali e’ possibile offrire, presso lericevitorie, i bar e le edicole, un’ampia gamma di servizi aicittadini tra cui ricariche e pagamenti di utenze, tributi eservizi.

Al termine delle operazioni di rinnovamento tecnologico,che avverra’ entro fine 2013, 85.000 dei sopra citatiterminali POS di Lottomatica potranno erogare gli stessiservizi con un elevato grado di sicurezza e di affidabilita’,accettando il pagamento anche tramite carta o telefonino NFC.

Secondo quanto stabilito dal contratto, Ingenico prendera’in carico la gestione tecnica dell’intera rete di terminaliLottomatica tramite un contratto della durata di cinque annie si impegnera’ anche a rinnovare la tecnologia degliapparati in field.

com-fgl/