Telecom Italia: al via edizione 2013 di Working Capital

55 6, 1269 -

(askanews) – Roma, 19 apr – Al via l’edizione 2013 di WorkingCapital, il programma di Telecom Italia che dal 2009 sostienein modo diretto i migliori talenti dell’imprenditoriadigitale, facilitando la nascita e lo sviluppo di nuoveimprese sul territorio nazionale, anche grazie all’incontrotra startupper e investitori nazionali e internazionali allaricerca di idee imprenditoriali innovative.

Quest’anno Telecom Italia aprira’ tre nuovi spazi diaccelerazione a Roma, Milano e Catania. ”Si tratta – spiegala societa’ – di luoghi di lavoro e condivisione in cui glistartupper potranno far crescere la propria idea di impresaassistiti da un team di venture capital, imprenditori einnovatori che li accompagneranno in un percorso di”accelerazione” della durata di tre mesi, con l’obiettivodi trasformare le nuove idee in progetti di impresa”.

Con l’edizione 2013 di Working Capital, Telecom Italiamettera’ a disposizione 30 Grant d’impresa del valore di25.000 euro ciascuno per progetti in ambito digital e greenche dovranno pervenire sul sitowww.workingcapital.telecomitalia.it entro il 30 settembre2013. In particolare, coloro che intendono partecipare anchealla selezione per il programma di accelerazione dovranno farpervenire il proprio progetto entro la fine del mese dimaggio, indicando in quale tra le sedi di Roma, Milano eCatania, desiderano seguire tale percorso.

Dopo aver raccolto negli anni scorsi oltre 4.000 progettida una community di 15.000 giovani aspiranti imprenditori,finanziato 19 startup, assegnato 79 grant di impresa eincubato 36 progetti, Telecom Italia ha realizzato inpartecipazione con la Kauffman Society una piattaforma di”crowdfunding” che ospitera’ tutti i progetti finoraraccolti con l’obiettivo di consentire a investitorinazionali ed internazionali di scegliere le idee piu’interessanti da finanziare.

”Un’azienda come la nostra che si occupa dellacomunicazione tra persone, idee e imprese”, ha sottolineatoMarco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia,”ha la necessita’ di innovare ed innovarsi ogni giorno. Laricerca di giovani talenti e di idee da promuovere eaccompagnare nel proprio percorso di crescita e’ per TelecomItalia allo stesso tempo un investimento e una missione percontribuire alla ripresa economica dell’Italia. L’edizione2013 di Working Capital con i tre spazi di accelerazione hal’obiettivo di presidiare il territorio coltivando il talentoe convertendo le idee in progetti di impresa alla velocita’richiesta dal nostro tempo”.

com-fgl/