Rai: Libersind, Gubitosi convoca sindacato il 22/4 su piano industriale

97 5, 1268 -

(askanews) – Roma, 18 apr – Il Libersind Confsal e’ statoconvocato dal direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi,il prossimo 22 aprile. Lo rende noto, in un comunicato, lastessa organizzazione, sottolineando l’auspicio che il pianoindustriale 2013-2015 ”punti si’ all’economia gestionaleattraverso gli accorpamenti ma anche all’ammodernamentotecnologico di Centri di produzione e Sedi regionali ed allaripartenza dei contenuti editoriali attraversol’internalizzazione delle attivita’ produttive e di servizio.

Importante e condivisibile, se confermata, la volonta’ di nonprocedere, per non aggiungere inutili costi, allasocietarizzazione della Radiofonia, che fara’ pertanto capoad una Direzione aziendale”.

Il Libersind chiedera’, inoltre, al Direttore Generale”di considerare l’opportunita’ di riportare RAI WAYall’interno del perimetro della capogruppo RAI, superando difatto l’attuale societa’ partecipata, realizzando anche inquesto caso economie gestionali e operative ed un rapportopiu’ stretto con la macro struttura tecnica che dovrebbenascere dai processi di accorpamento”.

red/rf