TNT Post: lancia nuovo servizio consegna pacchi Sistema Completo

32 8, 1267 -

(askanews) – Roma, 12 apr – TNT Post, il primo operatore postaleprivato in Italia, lancia la sfida al mercato dell’e-commercecon un servizio innovativo pronto a soddisfare le esigenzedelle aziende che vogliono sviluppare le vendite online maanche dei clienti finali destinatari degli acquisti. SistemaCompleto – si legge in una nota – , il nuovo servizio diconsegna pacchi per il mercato del B2C, e’ stato presentatooggi in occasione della giornata di lancio al TeatroNazionale di Milano.

Con TNT Post un recapito base diventa un pacchetto allinclusive: a parita’ di costo, spedizioni piu’ semplici edefficienti e con un ottimo servizio. Viene abolito il pesovolumetrico, sostituito da cinque taglie: cosi’ in un attimosi puo’ calcolare la tariffa di spedizione. Questa l’offertastudiata da TNT Post per un mercato che nel 2012 haregistrato un +18% e che le stime danno in ulteriorecrescita, per quest’anno, del 14%.

Nei primi tre mesi del 2013, l’e-commerce ha avutoun’ulteriore accelerazione: i dati della ricerca di HumanHighway dicono che 13,8 milioni di italiani hanno fattoacquisti sul web, pari al 47,7% dell’utenza Internet. Il 24%ha comprato piu’ di cinque volte nel trimestre. In Italia, via web, sono state 47,6 milioni le transazioni diacquisto nel primo trimestre di quest’anno. Un acquisto ognidieci, e’ stato fatto attraverso smartphone o tablet: l’annoprima solo il 4% degli acquisti on line era da mobile. In unanno la crescita e’ stata del +165%. Gli articoli piu’acquistati in questo primo scorcio del 2013 sono libri(14,8%), abbigliamento, (13,9%) e computer (11,3%). ”Le condizioni di mercato favorevole rendono l’e-commercela principale possibilita’ per il parcel B2C e TNT Post hadeciso di cogliere questa opportunita”’ – ha dichiarato LucaPalermo, amministratore delegato TNT Post Italia -.

”L’online retail sta guadagnando quote di mercato, di annoin anno. Si prevede che nel periodo 2011-2016 (CAGR) ci sara’un aumento del 12%. I consumatori, sempre piu’ si affidanoall’e-commerce per i loro acquisti. TNT Post – conclude LucaPalermo – con Sistema Completo conta di raggiungere nel 20131,3 milioni di pezzi con un fatturato di 6,7 milioni,arrivando a coprire una quota di mercato (parcel e commesse)pari al 2,0%”.

red/glr