Fs: Trenitalia, soddisfatto 98% clienti nella conciliazione paritetica

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(askanews) – Roma, 12 apr – Il 98% dei clienti di Trenitalia chehanno ricorso alla Conciliazione Paritetica si e’ dichiaratosoddisfatto e ha accettato le soluzioni proposte, risolvendocosi’ la sua controversia con l’azienda. Lo afferma in unanota la societa’ del gruppo Fs.

Nel 2012 sono stati quasi 400 i casi affrontati conprocedure che non hanno superato i 45 giorni e che, perpuntualita’ ed efficienza, hanno suscitato l’apprezzamento divarie Associazioni dei Consumatori.

La Commissione di Conciliazione, composta da unconciliatore di Trenitalia ed un conciliatoredell’Associazione in rappresentanza del cliente, e’ chiamataad operare quando quest’ultimo non reputa soddisfacentel’esito dato a un suo reclamo e ne chiede, quindi, ilriesame. ”Alla luce dei risultati fin qui ottenuti – si leggenella nota -, la Conciliazione Paritetica di Trenitalia sista dimostrando un valido strumento per risolvere in modorapido, gratuito ed efficace le controversie tra azienda eclientela, evitando il ricorso al contenzioso giudiziale cheha tempi lunghi e costi onerosi”.

A riconoscerlo e’ stato anche la Comunita’ delle FerrovieEuropee (CER) che l’ha definita un esempio di best practicein ambito europeo nella pubblicazione ”The future ofpassenger rights: the proposal of passengers and therailways” e l’ha positivamente citata nella brochure”Implementation of the regulation on Rail Passangers’ Rights- october 2012”.

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