Trasporti: Mit, stanziati 1,2 mld a Regioni per Tpl

87 7, 1266 -

(askanews) – Roma, 11 apr – Il Ministero delle Infrastrutture edei trasporti, nell’ambito del processo di efficientamento erazionalizzazione del trasporto pubblico locale e dei serviziferroviari nelle regioni a statuto ordinario, annuncia diaver provveduto ad erogare agli enti locali una prima quotaper un importo di circa 1.225 milioni di euro delle risorsestanziate sul ”Fondo nazionale per il concorso finanziariodello Stato, agli oneri del trasporto pubblico locale, ancheferroviario”.

”Il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei TrasportiMario Ciaccia – si legge in una nota – si e’ adoperatoaffinche’ tali risorse vengano erogate al massimo nel giro di24-48 ore e che venga garantita con regolarita’ l’ulterioreerogazione dei fondi.

Una ulteriore tranche di circa 422 milioni di euro verra’erogata nei prossimi giorni. Seguiranno trasferimenti di parientita’ con cadenza mensile”.

”Abbiamo reso disponibili risorse significative – hadichiarato Ciaccia – per recuperare efficienza in un settoredi grandissima importanza per i cittadini e per la mobilita’e messo al riparo migliaia di posti di lavoro”.

com-sen/