Menarini: noi grandi contribuenti. In 10 anni pagate imposte per 1,4 mld

82 4, 1266 -

(askanews) – Roma, 11 apr – Il Gruppo Menarini ha pagato 1miliardo e 416 milioni di euro di imposte e tasse, di cui 820milioni in Italia e 600 milioni all’estero. Lo scrive lasocieta’ esaminando i dati di preconsuntivo 2012.

”I dati che emergono da questa analisi ci permettono dueconsiderazioni – ha commentato Piero Corsa, direttoregenerale del Gruppo Menarini -. La prima, ovvia, riguarda ilruolo di Menarini quale grande contribuente. La seconda e’che il nostro Gruppo ha contribuito alla economia italiana inmaniera piu’ che proporzionale rispetto alla quota difatturato realizzata in Italia, che oggi e’ meno di unterzo.

Cio’ a dimostrazione di quanto l’azienda ha continuato ainvestire in Italia e a mantenere le proprie attivita’radicate sul territorio italiano, pur con una crescita eun’apertura internazionale”.

Con riferimento ai dati 2012, il Gruppo Menarini confermaun tasso positivo di crescita del fatturato estero (+17,5%),mentre in Italia si e’ verificato un calo del 12.3%. Alivello consolidato l’incremento e’ stato del 7.5%, per untotale di 3,2 miliardi di euro di fatturato.

sen/