Bnl(Bnp Paribas):da 7 anni title sponsor intermazionali tennis (1Upd)

71 9, 1266 -

(askanews) – Roma, 11 apr – Bnl (gruppo Bnp Paribas) e’ da setteanni title sponsor degli Internazionali di tennis. Ilprestigioso torneo, giunto alla 70 esima edizione, sidisputera’ sui campi del Foro Italico di Roma, secondo lacollaudata formula del ”combined event”, come nei torneidel Grande Slam. ”Bnl e’ da sempre a fianco dei grandieventi sportivi – afferma l’amministratore delegato FabioGallia”. ”Da 7 anni siamo title sponsor e, come BnpParibas nel mondo, anche Bnl e’ riconosciuta in Italia comela ”banca del tennis”. Insieme a Telethon ed EduCare,questa partnership con il mondo dello sport testimonia ilnostro modo di essere banca responsabile e vicina alterritorio”, conclude Gallia.

Bnp Paribas – da 40 anni partner mondiale del tennis – e’riconosciuto come il maggiore sostenitore, a livellomondiale, di questa disciplina. Cosi’ Bnl, in Italia, e’diventata protagonista di questo sport, condividendone i suoivalori di fondo.

Il gruppo ha consolidato il proprio impegno a favore delTennis promuovendo il suo sviluppo a tutti i livelli evantando un rapporto speciale con le maggiori competizioniinternazionali. Solo per citarne alcune: Davis Cup, Fed Cup eRoland Garros con cui il Gruppo festeggia proprio quest’announ sodalizio iniziato dal 1973.

Quest’anno Bnl lancia anche un nuovo concorso: TennisReporter Golden Edition. Attraverso un’applicazione socialdedicata, presente sulla pagina Facebook di We Are Tennis,sara’ possibile partecipare ad una vera e propriacompetizione che mette in luce le doti ”giornalistiche”degli utenti. Tra il 18 e 30 aprile, i concorrenti potrannoinserire, da veri reporter, testi, video, foto, cheraccontino la loro passione e la conoscenza del mondo deltennis e dei suoi campioni. Tra tutti i contributi pubblicatisaranno selezionati i migliori e, tra i piu’ votati, sarannoscelti 6 vincitori che diventeranno ”reporter per ungiorno” presso il Foro Italico affiancando il team diredazione nel racconto degli Internazionali Bnl d’Italia. Anche quest’anno la banca sara’ presente sul web attraversoil canale ufficiale We Are Tennis (wearetennis.com/it), laCommunity di Bnl dedicata a questo sport, un vero e propriopunto di aggregazione per gli appassionati dove e’ possibiletenersi aggiornati non solo sugli Internazionali Bnld’Italia, ma su tutti i principali eventi tennisticinazionali e internazionali.

Durante i grandi appuntamenti tennistici, We Are Tennisraggiunge, infatti, piu’ di 5 milioni di persone ed e’presente anche su Facebook (facebook.com/wearetennis.italia)- dove sono 90 mila i fan italiani sugli oltre 200mila fantotali nel mondo – e su Twitter (@WeAreTennisITA), con oltre5mila follower.

Per tutta la durata degli Internazionali Bnl d’Italia, ilblog e le pagine social di We Are Tennis verranno alimentatecon contenuti esclusivi live, approfondimenti sul Torneo,interviste, statistiche e immagini, permettendo non solo diseguire l’andamento delle gare in diretta, ma anche dipartecipare attivamente alla conversazione, scambiandosipareri e postando news, foto e informazioni sui giocatori.

In occasione del Torneo nascera’, inoltre, un website mobileche consentira’ alla community di ”vivere” l’evento ancheda remoto, con aggiornamenti e statistiche sugli incontri inprogramma, risultati in diretta dei match e classifiche,facendo partecipare attivamente gli appassionati alleconversazioni on line. Anche il pubblico presente al Foro Italico, potra’, grazie alwebsite mobile, interagire, attraverso il proprio smartphoneo tablet, su esclusivi giochi a quiz di Bnl dedicati allastoria del tennis, cimentarsi in una vera e propria ”cacciaal tesoro” all’interno degli spazi della manifestazione enella nuova Area social-multimediale Bnl: uno spazio hi-tech- situato all’interno del perimetro commerciale del ForoItalico – concepito come un vero e proprio punto diincontro.

Come nelle precedenti edizioni, presso lo spazio commercialedel Foro Italico, sara’ attiva un’Agenzia Bnl (dall’11 al 19maggio, aperta dalle ore 10 alle 21, la domenica fino alleore 18), dove il personale della banca sara’ a disposizionedei visitatori che vogliano informazioni su prodotti eservizi.

Sara’ dotata anche di sportelli automatici per ilprelevamento di contante, mentre un altro atm, nell’areaplayer, e’ a disposizione di giornalisti, atleti e stafftecnici. La mattina delle finali, infine, il Foro Italico ospitera’ laIV edizione del trofeo amatoriale di Tennis ”Master &Commander”, dove top manager e imprenditori si sfideranno inmatch di doppio, in quello che e’ diventato un appuntamentoormai classico degli Internazionali Bnl d’Italia.

L’agenzia Bnl dara’ anche spazio alla solidarieta’ ospitandoun corner Telethon: la Banca – in qualita’ di partner diTelethon da oltre 20 anni – ha voluto cosi’ coglierel’opportunita’ di sensibilizzare gli appassionati di tennissul tema della raccolta fondi a sostegno della ricercascientifica per la cura delle malattie genetiche. La Banca, inoltre, continua a sostenere il Wheelchair Tennis,sponsorizzando gli Internazionali Bnl d’Italia MondialiWheelchair, uno dei tornei piu’ importanti per il ComitatoParaolimpico Italiano e a cui hanno sempre partecipato imigliori giocatori a livello europeo. Il Torneo si svolgera’,sempre sui campi del Foro Italico, dal 13 al 19 maggio, consfide tra i piu’ forti atleti internazionali. I vincitorisaranno premiati da un collega Bnl, giocatore wheelchair alivello agonistico.

com-ram