Finmeccanica: Alenia Aermacchi, contratto supporto flotta AMX Brasile

37 5, 1266 -

(askanews) – Roma, 10 apr – E’ entrato in vigore la scorsasettimana il contratto di supporto logistico di lungo periodoper la flotta di AMX in servizio con l’Aeronautica MilitareBrasiliana (Forca Aerea Brasileira). Il contratto – che hauna validita’ iniziale di tre anni ed ha un valore di 58milioni di euro – prevede la fornitura di una serie diservizi di supporto logistico alla FAB comprese le parti diricambio necessarie al supporto della flotta di AMX,denominati A-1 in Brasile.

Il contratto prevede le seguenti attivita’: engineeringsupport ”on site”, con l’insediamento presso il Parque deGaleao di Rio de Janeiro di un team permanente di AleniaAermacchi; servizi di supporto logistico; fornitura dicomponenti,riparazione e revisioni. Alenia Aermacchi, societa’ del gruppo Finmeccanica, e’stata selezionata dalla FAB in virtu’ della pluriennaleesperienza maturata in campo logistico sul programma AMX edei comprovati risultati raggiunti, sia in termini didisponibilita’ delle parti di ricambio che di livelli diefficienza degli AMX in servizio in Italia.

”Con la firma di questo contratto – ha commentatoGiuseppe Giordo, amministratore delegato di Alenia Aermacchi- Alenia Aermacchi ed Embraer confermano la pluridecennalecollaborazione che ha consentito negli anni ’70 lo sviluppo,industrializzazione e produzione in Brasile dell’addestratoreMB.326 (denominato AT-26 Xavante dalla FAB) e successivamentela collaborazione industriale che ha portato allarealizzazione del caccia-bombardiere Italo-Brasiliano AMX”.

com-sen/