Rcs: Elkann, abbiamo dato adesione proquota ad aumento

74 4, 1265 -

(askanews) – Torino, 9 apr – ”Noi abbiamo fatto avere alpresidente Rcs Angelo Provasoli l’adesione proquotaall’aumento di capitale che e’ stato annunciato”. E’ quantoha detto il presidente di Fiat, John Elkann che fa parte delpatto di sindacato della societa’ editrice.

”Questo lo facciamo – ha aggiunto durante la conferenzastampa – perche’ riteniamo che questo piano sia un pianocredibile che l’azienda sta portando avanti e questo vale nonsolo per il vertice ma per tutte le componenti di Rcs”. Il management, ha aggiunto Elkann sta affrontando ”unasituazione congiunturale difficile, e riteniamo che vadarisolta, solo se tutte le componenti lo affrontano in manieraseria e con senso di reponsabilita”’.

Quanto alla possibilita’ che il gruppo rilevi una quotadell’eventuale inoptato Elkann ha sottolineato: ”E’ moltoprematuro: l’incontro ieri del patto di sindacato e’ statoincoraggiante nel vedere che la maggior parte degli azionistie’ pronta a dare adesione. Dovremo vedere piu’ in la’ qualesara’ l’inoptato. Le banche – ha concluso – dovrebberocomunque garantire il buon esito dell’operazione”.

did-eg/mau/bra