Previdenza: a Milano dal 16 al 18 maggio la giornata nazionale 2013

64 1, 1265 -

(askanews) – Roma, 9 apr – Firmato oggi il protocollo d’intesaper l’edizione 2013 della Giornata Nazionale della Previdenza(GNP), che si terra’ dal 16 al 18 maggio in Piazza Affari aMlano. In uno scenario in cui e’ sempre maggiore l’esigenzadi superare il gap degli italiani sulla conoscenza dei temiprevidenziali, la manifestazione punta l’attenzionesull’importanza di informarsi sul proprio futuro.

”Dobbiamo migliorare la conoscenza dei temi previdenzialie renderli fruibili a tutti al fine di favorire scelteconsapevoli”, ha detto il coordinatore della GNP prof.

Alberto Brambilla, nella conferenza stampa di presentazionedell’evento tenutasi presso la sede dell’Ania a Roma. ”ILquadro della situazione nel nostro paese – ha aggiunto – e’sempre piu’ preoccupante: manca informazione e le persone nonsanno cosa fare per il proprio futuro, continuando arimandare scelte importanti. Siamo quindi sempiu’ impegnatiin un’opera dio sensibilizzazione sui temi previdenziali che,nel corso della giornata nazionale, cercheremo di tradurre intermini facili e comprensibili a tutti, con un’attenzioneparticolare verso le donne e i giovani”.

rf