Enel GP: partnership negli Usa per sviluppo impianto eolico

29 4, 1265 -

(askanews) – Enel Green Power SpA ha annunciato la conclusionedi un accordo di equity partnership tra la sua controllatastatunitense, Enel Green Power North America (EGP NA), Inc, ela controllata di GE Capital, EFS Buffalo Dunes, LLC, per losviluppo dell’impianto eolico di Buffalo Dunes, nel Kansas,nelle contee di Grant, Haskell e Finney. Lo comunica una notadella societa’.

L’accordo riguarda lo sviluppo dell’impianto eolico di”Buffalo Dunes”, nel Kansas, che avra’ una capacita’installata di 250 MW. EFS Buffalo Dunes, societa’ controllata da GE Capital,investira’ circa 40 milioni di dollari statunitensi per ilfinanziamento della costruzione e l’acquisizione del 51% delprogetto da EGP-NA che continuera’ a detenerne il rimanente49%.

EGP-NA potra’ esercitare l’opzione per incrementare del26% la sua partecipazione al progetto, in date specifiche nel2013 e nel 2014. La realizzazione dell’impianto richiedera’ un investimentocomplessivo di circa 370 milioni di dollari statunitensi, dicui circa 180 milioni acarico della societa’ controllata daEnel Green Power.

com/red