1* maggio: Ugl a Verona per ‘Progettare insieme l’Italia di domani’

16 5, 1265 -

(askanews) – Roma, 8 apr – ”Progettare insieme l’Italia didomani”: con questo slogan l’Unione Generale del Lavoro hadeciso di celebrare il 1* maggio nella citta’ di Verona,simbolo dell’Italia operosa ed efficiente che non smette dicombattere contro la crisi.

Ma la congiuntura economica ”colpisce indiscriminatamenteNord e Sud d’Italia – spiega il segretario generale dell’Ugl,Giovanni Centrella – non solo perche’ e’ in atto unaspeculazione nata, e non ancora terminata, nei mercatifinanziari, riversatasi in maniera disastrosa sull’economiareale, ma anche perche’ l’Italia con la sua classe dirigentenon si e’ data ne’ un progetto industriale ne’ una meta daseguire. Manca ad oggi un’idea di futuro”.

Per arrivare a questo obiettivo, secondo Centrella,”occorre unire concretamente le forze politiche, sociali edeconomiche per dare vita ad una nuova Italia che sappiamettere a frutto tutte le sue innumerevoli potenzialita’,lasciandosi errori e divisioni definitivamente allespalle”.

Il corteo del 1* Maggio avra’ inizio alle 10.00 dalpiazzale antistante l’abazia di San Zeno e si concludera’ conil tradizionale comizio del segretario generale GiovanniCentrella alle 12.00 in piazza dei Signori.

red/glr