Intesa Sanpaolo: vince premio ‘Best Bank in Italy’ di Global Finance

51 1, 1264 -

(askanews) – Roma, 5 apr – Intesa Sanpaolo e’ stata premiata dalmensile americano GLOBAL FINANCE (www.gfmag.com) come ”BestBank in Italy” nell’ambito dell’iniziativa ”The World’sBest Developed Markets Banks 2013”.

Grazie alla collaborazione di analisti specializzati edesponenti del mondo finanziario, spiega l’Istituto, glieditori di Global Finance hanno preso in esame le principalibanche nel mondo considerando criteri oggettivi -l’evoluzione e la qualita’ degli attivi, la redditivita’,l’estensione geografica, il posizionamento strategico, losviluppo del business e il grado di innovativita’ – esoggettivi, valutando le opinioni di equity analysts, creditrating analysts e altre figure autorevoli del settorebancario.

”Sono orgoglioso di questo riconoscimento allaprofessionalita’ di Intesa Sanpaolo quale operatore diriferimento del mercato italiano”, ha commentato EnricoCucchiani, CEO di Intesa Sanpaolo. ”Alla luce di uno scenario complesso e segnato daun’elevata volatilita”’, ha aggiunto, ”Intesa Sanpaolo haadottato una strategia improntata alla prudenza, e hadefinito un set di priorita’ manageriali chiare,privilegiando la solidita’ patrimoniale e il rafforzamentodei coefficienti di stabilita’ all’insegna della redditivita’sostenibile”. ”Nonostante la recessione in corso in Italia”, haconcluso, ”la performance del Gruppo e’ in linea o miglioredei principali concorrenti europei rispetto ai principaliindicatori e continuera’ a essere la nostra ”stellapolare”’, ricordando che ”Intesa Sanpaolo e’ fra le pochebanche al mondo gia’ in linea con Basilea 3”.

com-fgl/