Pmi: Banca Sella e Sace alzano finanziamento per internazionalizzazione

DIC 7, 1264 -

(askanews) – Roma, 4 apr – Un finanziamento dedicato alle Pmi chevogliono investire sui mercati esteri, per sostenerel’internazionalizzazione delle imprese italiane e la tuteladel Made in Italy nel mondo. Il Gruppo Banca Sella e SACEproseguono il sostegno alle piccole e medie imprese con SellaExport, finanziamento dedicato alle Pmi che guardano anche aimercati d’oltre confine, gia’ sperimentato negli anniscorsi.

Nell’ambito della partnership – si legge in una nota – e’stato ampliato il plafond messo a disposizione delle impresefino a 27 milioni di euro, per finanziamenti con garanziaSACE per un massimo del 70% dell’importo richiesto, destinatialle piccole e medie imprese con fatturato non superiore a250 milioni di euro, rivolto per almeno il 10% all’estero,che mantengono in Italia la sede legale, la direzionecommerciale, l’attivita’ di ricerca e sviluppo e una partesostanziale delle attivita’ produttive.

I finanziamenti potranno avere una durata massima di ottoanni, per importi da 100 mila euro a 1,5 milioni di euro. Lelinee di credito sono destinate a sostenere investimentiquali, tra gli altri, costi di impianto ed ampliamento,brevetti e marchi, acquisto di immobili, terreni eattrezzature, acquisizione di partecipazioni, realizzazionedi joint-venture, costi promozionali e pubblicitari, speseper tutelare il Made in Italy, riqualificazioni e rinnovodegli impianti e dei macchinari e per la realizzazione diimpianti per la produzione di energia alternativa. red/glr