Fondazione Mps: 11/4 fine consultazioni su nuovo statuto

36 6, 1264 -

(askanews) – Siena, 4 apr – Scadranno il prossimo 11 aprile itermini per presentare proposte e osservazioni sulla bozza direvisione dello statuto della Fondazione Monte dei Paschi diSiena predisposta dalla Deputazione Generale.

Tutti gli Enti pubblici e privati (escluse le personefisiche) radicati sul territorio senese che si considerinoportatori, per loro scopi e per tradizione, di interessigenerali rilevanti nell’ambito del territorio di insediamentostorico della Fondazione stessa, possono far pervenire allaFondazione le loro eventuali osservazioni e proposte.

Per favorire l’analisi delle proposte di modifica statutariae spiegare i motivi per cui e’ necessario procedere a talerevisione, si legge in una nota, la Fondazione si e’ resadisponibile a una serie di incontri che hanno avuto iniziocon l’illustrazione da parte del presidente della FondazioneGabriello Mancini e del direttore generale Claudio Pieridelle ipotesi di revisione ai capigruppo consiliari dellaProvincia, presente anche il presidente Simone Bezzini. Sonostati poi incontrati presso la sede della Camera di Commercioi rappresentanti delle categorie economiche, e quindi aPalazzo Sansedoni, in successive riunioni, i vertici delleorganizzazioni sindacali, i rappresentanti della Consultaprovinciale del Volontariato, i sindaci del territoriosenese. afe/mau/bra