P.A.: Camusso, guardare a lavoro e no aumento Irpef

78 9, 1263 -

(askanews) – Firenze, 3 apr – Per finanziare il pagamento deidebiti della Pubblica amministrazione alle imprese non sipuo’ pensare di aumentare l’Irpef ma serve una soluzione che”guardi principalmente al lavoro”. Lo ha detto SusannaCamusso, segretario della Cgil, parlando con i giornalisti aFirenze a margine di un convegno per i 120 anni della Cgilfiorentina.

”La situazione dell’economia e del lavoro nel nostroPaese preoccupa ed e’ assolutamente drammatica – ha detto laCamusso – anche per le scelte fatte nell’ultimo periodo chedeterminano nei prossimi mesi un concentrato di scadenze chemette in difficolta’ imprese e lavoratori. Bisogna evitareche si determini questo concentrato”.

Per quanto riguarda i pagamenti dei debiti della P.A., haaggiunto, ”chiunque pensi che si possa agire ulteriormentesull’aumento della tassazione pensa una follia. Non si puo’parlare di addizionale Irpef, bisogna trovare una soluzioneper i pagamenti della Pubblica amministrazione che guardiprincipalmente al lavoro perche’ non tutti i crediti sonouguali”.

afe/sam/