Fs: Trenitalia, primi 2 mesi +60% vendita servizi in Europa e nel mondo

31 , 1258 -

(askanews) – Roma, 15 mar – Crescono le vendite dei servizi e deibiglietti Trenitalia in Europa e nel mondo. Il primo bimestre2013, riferisce la societa’, ha segnato un incremento del 60%rispetto al 2012.

Le migliori performance di vendita sono state registratein Spagna (+170% rispetto al 2012) e Regno Unito (+200%). Levendite piu’ diffuse di prodotti Trenitalia sono staterealizzate sulla rete statunitense e canadese (35% deltotale), seguono Francia (24%), Giappone, Corea e Taiwan(21%). A cui si aggiungono Regno Unito (7%) e Spagna (5%). Tali risultati sono destinati a consolidarsi ulteriormentegrazie alla partnership strategica siglata da Trenitalia eECTAA (European Travel Agents’ and Tour OperatorsAssociations) per promuovere e distribuire i biglietti el’intera gamma dei servizi Trenitalia attraverso le agenziedi viaggio e i tour operator di tutta Europa.

”La partnership – si legge in una nota – e’ nata dallacondivisa consapevolezza che il trasporto ferroviario e’ unsettore sempre piu’ strategico sia per le agenzie di viaggiosia per i tour operator. In Europa, infatti, il treno e’ormai sempre piu’ una reale alternativa al trasportoaereo”.

com-sen/