Mediaset: al via ‘Ad4Ventures’ per investire su nuove aziende italiane

87 2, 1257 -

(askanews) – Roma, 14 mar – Da lunedi’ 18 marzo parte”Ad4Ventures”, iniziativa di venture capital ideata daMediaset con l’obiettivo di investire su nuove aziendeitaliane ad alto potenziale di crescita, attive nell’areatecnologica e digitale.

Mediaset – si legge in una nota – offrira’ efficaci pianidi comunicazione e promozione su tutti i propri canali didistribuzione. In cambio di questo prezioso investimento inpubblicita’, equivalente a iniezioni di capitale, Mediasetacquisira’ quote azionarie delle start-up prescelte puntandosul loro sviluppo a medio-lungo termine.

Le nuove imprese che ”Ad4Ventures” selezionera’ sonoattive nell’area consumer e retail, in fase di crescita conun chiaro modello di business e con un proprio managementteam. L’accesso al progetto e’ aperto anche ad aziendeinternazionali non ancora presenti sul mercato italiano.

Secondo Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset”dalla recessione che sta colpendo l’Italia si uscira’ solocon una forte spinta all’innovazione: questo vale per tuttele aziende e a maggior ragione per le imprese che operano nelmondo dei media. Abbiamo quindi deciso di lanciare ilprogetto ”Ad4Ventures” perche’ puntiamo all’evoluzionepermanente e perche’ abbiamo fiducia nelle eccellenzetecnologiche italiane. Eccellenze che esistono e che oggirischiano di non riuscire a svilupparsi per mancanza dirisorse o, peggio, di finire assorbite da investitori esteri.

E’ gia’ accaduto troppe volte in passato”.

Mediaset – conclude -,” consapevole del contributo chequeste nuove realta’ possono offrire all’area editoriale, e’pronta a esaminare opportunita’ di collaborazione che peravere successo devono creare valore e know-how sia perMediaset sia per le giovani imprese ad alto potenzialecoinvolte”.

red/glr