Tod’s: nel 2012 aumentano ricavi e utile, dividendo +8%

35 8, 1257 -

(askanews) – Roma, 13 mar – Ancora conti in crescita per Tod’sche archivia il 2012 con tutti gli indicatori economici inmiglioramento e il cda ha deliberato un aumento della cedola.

Alle azioni ordinarie sara’ distribuito un dividendo di 2,70euro con un aumento dell’8% sull’anno scorso.

I ricavi nel 2012 sono ammontati a 963 milioni con unaprogressione del 7,8% sul precedente esercizio mentre l’utilenetto migliora del 7,8% a 145,5 milioni a fronte di unrisultato operativo di 208,8 milioni (+7,3%).

”I dati dell’esercizio 2012 hanno confermato gli ottimirisultati dello scorso anno – afferma il presidente e adDiego Della Valle – anche in un contesto di mercato domesticonon facile e nonostante l’impatto della nostra sceltastrategica di rendere ancor piu’ selettiva, nel mercatoitaliano, la distribuzione indipendente per preservarel’esclusivita’ e il posizionamento dei nostrprodotti, oltreche proteggere l’ottima qualita’ del nostro portafogliocrediti”. Sulle prospettive Della Valle afferma che”osservando il buon avvio della stagione estiva nei negozisono fiducioso che potremo continuare con il nostro trend dicrescita anche in questo esercizio, grazie al forte successodei nostri prodotti a livello internazionale”.

did/