Tlc: Panucci (Confindustria), serve politica industriale forte

21 , 1257 -

(askanews) – Roma, 13 mar – Occorre una politica industrialeforte che sappia sostenere gli operatori telefonicinazionali. Lo ha detto il vice direttore generale diConfindustria, Marcella Panucci, intervenendo alla relazioneannuale dell’Organo di vigilanza sulla parita’ di accessoalla rete Telecom.

”Mai come in questo momento, da quando il settore e’stato liberalizzato – ha detto la Panucci -, si avverte lanecessita’ di una politica industriale forte che sia disostegno agli operatori. E’ fondamentale fissare in modostabile un ambiente normativo favorevole che garantisca neglianni a venire concorrenza, neutralita’ ed economicita’ dellagestione per tutti gli operatori”.

”L’attuazione dell’Agenda digitale – ha poi indicato laPanucci – potrebbe rappresentare una vera e propria manovradi politica economica, in grado di determinare le condizionistrutturali per procedere alla riduzione delle tasse, metteresotto controllo la spesa pubblica, semplificare e daretrasparenza alle procedure e ai risultati della PA, offrirenuovi stimoli alla crescita dell’economia, all’aumentodell’occupazione e alla ripresa dei consumi interni”.

sen/