Tlc: Bernabe’, nuovo Governo abbia attenzione a interesse nazionale

16 6, 1257 -

(askanews) – Roma, 13 mar – Il nuovo Governo dovra’ avere unagrandissima attenzione all’interesse nazionale nelle Tlc. Loha detto il presidente esecutivo di Telecom, Franco Bernabe’,intervenendo alla Relazione annuale dell’Organo di vigilanzasulla parita’ di accesso alla rete Telecom Italia.

Bernabe’, ripercorrendo le tappe che hanno portato allaliberalizzazione nel settore della telefonia, ha spiegato che”l’apertura del mercato e’ stata molto importante. Nessunodi noi rimpiange il monopolio. Un mondo, quelloliberalizzato, al quale non dobbiamo rinunciare, ma anzicontribuire ad una maggiore apertura. Pero’ i vantaggi sitraducono in un costante impoveriento delle Tlc. Non ci sonopiu’ soggetti forti, ma soggetti che hanno delle difficolta’,con una torta che diventa sempre piu’ piccola. Non credo cheuna redistribuzione di una torta sempre piu’ piccola facciabene al settore”.

”Senza riunciare ai vantaggi della liberalizzazione – haaggiunto Bernabe’ -, auspico che il prossimo Governo possainsediarsi con una visione proiettata al futuro, per ilrafforzamento dell’industria italiana. Credo dovra’ avere unagrandissima attenzione agli interessi nazionali”.

”Oltre a tante visioni di prospettiva – ha conclusoBernabe’ – occorre avere una grande attenzione a problemidrammatici che vanno affrontati”.

sen/