Lottomatica: utile netto 2012 +34% a 233 mln (1 update)

91 4, 1256 -

(askanews) – Roma, 12 mar – Lottomatica accelera sullaredditivita’ e archivia il 2012 con un utile netto di 233milioni di euro facendo segnare una progressione del 34% sulprecedente esercizio a fronte di ricavi in crescita del 3,4%a oltre 3 miliardi di euro. Il cda ha deliberato ladistribuzione di un dividendo di 0,73 euro per azione.

”Il Gruppo ha registrato un altro buon eserciziocontrassegnato dalla crescita di tutti i business e delleprincipali aree geografiche in cui operiamo. GTECH e Spielohanno continuato a generare risultati solidi contribuendoalla diversificazione delle nostre fonti di crescita e alraggiungimento, con un anno di anticipo, dei nostri obiettividi piano a tre anni”, ha dichiarato Marco Sala,Amministratore Delegato di Lottomatica Group. ”Quest’annoprevediamo un apporto significativo dal ciclo di sostituzionidelle VLT completato con successo in Canada, dalproseguimento della crescita dei ricavi same store di GTECH eda nuove iniziative sul mercato italiano. Abbiamo ancheavviato l’integrazione delle nostre controllate al fine dicreare una struttura organizzativa unificata incentrata sulcliente sotto il marchio GTECH, con l’obiettivo di rafforzarela nostra leadership nel settore, accelerando la crescita,generando maggiori sinergie e creando piu’ valore”.

Tornando ai numeri i ricavi 2012 ammontano a oltre 3,07miliardi con un aumento del 3,4% sul precedente esercizio,l’Ebitda sale del 6,3% e l’utile operativo aumenta di 44milioni raggiungendo i 583 milioni che, insieme a un calonella spesa per interessi di 13 milioni e a una minoreincidenza della fiscalita’, hanno rappresentato i fattoriprincipali dell’incremento dell’utile netto di pertinenza delgruppo.

did/