Granarolo: perfeziona acquisizione francese CIPF Codipal

73 2, 1256 -

(askanews) – Roma, 12 mar – Granarolo, operatore agro industrialedel Paese a capitale italiano, ha perfezionato l’acquisizionedella quota di maggioranza, pari al 70%, del Gruppo caseariofrancese CIPF Codipal, facente capo alla holding Compagnie duForum SAS. Entro aprile 2014 – si legge in una nota – verra’ finalizzatal’acquisizione per la quota di capitale residua.

Le attivita’ che fanno capo a CIPF Codipal possonogenerare un fatturato di oltre 100 milioni di euro all’annoportando il fatturato del segmento formaggi di Granarolo asuperare i 400 milioni di euro, con un’incidenza del 40% sultotale dei ricavi del Gruppo. ”Siamo molto soddisfatti di aver perfezionato questoaccordo con il Gruppo Granarolo, uno dei principali playerdell’agroalimentare italiano – ha sottolineato RinoSammartino, fondatore e presidente operativo a tutt’oggi delGruppo Cie du Forum – che prosegue: Siamo certi che Granarolosara’ in grado di valorizzare i prodotti del brand CasaAzzurra (che ha una quota di mercato del 20% nel segmento deiformaggi italiani) e di trovare nuovi sbocchi per i formaggifrancesi che produciamo”.

Marco Fraccaroli, manager di punta di Granarolo, e’ ilnuovo Direttore Generale del Gruppo Cie du Forum.

L’operazione si inserisce nell’ambito del piano industriale2012-2016 che prevede un significativo percorso diinternazionalizzazione del Gruppo Granarolo.

red/glr